Per di più perchè è un "insegnante ignorante" la causa del fatto... un insegnante ignorante, un ossimoro apparentemente ma purtroppo vivo e vegeto... cosa insegnerà mai alle nuove generazioni?... ad alcuni, basta vedere un pò di fili e dei circuiti elettronici e immediatamente scatta la ignotofobia con consegnuente attacco di panico e reazione isterica. 

La ignotofobia, figlia dell'ignoranza, madre di molti problemi sociali, può essere anche specializzata... islamofobia, omofobia... L'associazione mentale "circuito elettronico = bomba"... non ci si fa una gran bella figura vero? specie nel 2015, ma tant'è che stiamo regredendo sempre più rapidamente verso un nuovo medioevo, verso i tribunali dell'inquisizione, verso la caccia alle streghe e tra non molto non mi stupirei se raggiungessimo l'età della pietra...ma con lo smartphone però, di questo passo. 

In realtà, nessuno lo hanotato, il ragazzo non ha costruito un orologio ma un dispositivo che rileva gli islamofobi, per questo è stato arrrestato. Tu costruisci un antenna con dei pezzi di rame ed un bidone del caffè e diventi una spia russa, accendi le lampade a distanza con un magnetron e diventi immediatamente uno stregone cattivo, modifichi un telefonino per farme un apricancello e subito diventi un pericoloso hacker di Anonymous, spari un razzo in aria con propellente a zucchero e sei un pericoloso terrorista, recuperi e riutilizzi dei pezzi da una stampante laser e ti accusano delle peggiori nefandezze che non commetterai mai, ovvio, ma...."potresti". 

Non se ne può più di unani a piede libero, di ignoranti paurosi di tutto, di imbecilli sempre pronti a gridare al pericolo contro ciò che non capiscono o contro ciò che non conoscono. Boicottiamoli in tutti i modi possibili ed immaginabili! Seriously!
La realtà è che siamo di gran lunga più intelligenti di loro (anche se nei confronti di certi, ci vuole poco), più intelligenti di coloro che sono nominati a governare, decidere, regolare... e per questo... CI TEMONO. 

Hanno paura e quindi cercano di fermarci, maledetti ignoranti. Non verrà il giorno in cui ci farete incazzare "abbestia", quel giorno è già venuto molto tempo fa, siamo già incazzati, per cui, quando il vostro televisore si spegne senza apparente motivo o si accende a tutto volume in piena notte, quando il vostro computer raccoglie, memorizza e spedisce foto pedopornografiche dal vostro account di posta, quando il vostro smartphone si blocca per sempre e dovrete cambiarlo ogni mese, quando i vostri antifurto di casa o dell'auto impazziscono, quando la vostra auto gira a destra se sterzi a sinistra... accade e quando accadrà...sarà tardi, troppo tardi ed a poco serviranno le vostre stupide contromosse. Siamo sempre un passo avanti, noi. Toglietevi di mezzo che il progresso siamo noi. 

P.S. la cornacchia non è commestibile. Ripeto: la cornacchia non è commestibile.