E' inutile, ormai l'abbiamo capito che certi gironali sull'argomento hanno "interesse" a disinformare, non servono ulteriori prove ma l'accanimento contro le e-cig non si ferma. L'ultimo in ordine di tempo, ad oggi, è un articolo che nell'incipit a caratteri grandi (gli unici che la maggioranza legge) scrive: "Sta suscitando polemiche la nuova campagna promozionale di un noto brand di sigarette elettroniche, VIP: la pubblicità, che vede protagonista una bella ragazza che aspira voluttuose boccate di fumo, presenta in modo sensuale un prodotto che potrebbe essere dannoso. Non accadeva dal 1965"

Già, un era geologica fa il 1965. Se è passato così tento tempo deve essere davvero grave la cosa! Ma... porca tr*ia, le e-cig NON PRODUCONO FUMO!!! e' VAPORE!!  Fumo è prodotto da combustione che nelle e-cig NON C'E'. Le e-cig NON BRUCIANO nulla!!! Ci vuole tanto a capirlo?? Scrivere cose più corrette no?? Un minimo di attenzione no?

E poi...quel "potrebbe"... ma siamo seri dai... con i potrebbe non si va lontano ma ci si ferma alle polemiche...inutili...amplificate da certi articoli inutili che titolano a grandi caratteri una non informazione diversamente utile. 

Approfondendo la lettura si "apprende" che la confusione sul fumo / vapore è originata da "Deborah Arnott, rappresentante di una associazione contro il fumo e contro il tabacco, Ash, ha detto:Svapare è più sicuro del fumare, ma non è privo di effetti nocivi. Siamo assai preoccupati, ..." allora Deborah con la acca, assai preoccupata, dicci dai, quale nocività certificata? Hai dei dati che noi svapatori non abbiamo? Di cosa ti preoccupi? Non hai nulla da dire contro chi si ferma con il motore acceso ai semafori, al bar, davanti l'edicola, davanti una scuola ad aspettare il figliolo che esce.... neanche un accenno? Dai riflettici e vediamo se la stampa darà eco alle tue preoccupazioni. 

E' bufera sulle e-cig... bufera? mai sentito di nessuna bufera a proposito degli sversamenti di petrolio nell'artico, che "potrebbero" inquinare... nemmeno una piccola polemica enfatizzata da un articoletto piccolo piccolo? Delle fughe radioattive, che "potrebbero" essere dannose non ci si scrive nemmeno un articoletto da 5 euro?  Lasciamo stare dai, meglio ignorare i trolls e non dar loro da mangiare, facciamoli morire di fame che ormai è quasi fatta. Ciao imbecilli.

P.S. Rigoletto è in pista e Clara è al buio. Ripeto:  Rigoletto è in pista e Clara è al buio.