Tre o quattro volte al giorno, mattino presto, mezzogiorno, primo pomeriggio e sera, ultimamente verso le ore che si suppone che il destinatario sia libero di impegni, magari in orario della pausa pranzo, giusto per rompere i c*glioni a più non posso, tanto che il tentativo di vendere qualcosa passa in secondo piano e lascia posto al diabolico intento di disturbare. 

Tu te ne stai lì, tranquillo, concentrato sulle tue cose, magari devi pure consegnare un lavoro o stai seguendo un ragionamento complesso (tipo lo sviluppo di un software per capirci) e, puntuale come una cambiale, squilla il telefono...numero con prefisso di Milano seguito da un 84205004... i soliti. Inutile chiedere, implorare, cercare di far ragionare, supplicare, minacciare... chiamano comunque, richiamano a tutte le ore, insistono... l'operatrice con quella odiosa vocetta nasale, dall'italiano stentato, ormai è talmente coperta di insulti e maledizioni che non so come faccia ancora a resistere, mai vista una tale caparbietà e perseveranza... cattiveria allo stato puro, non può essere altro. 

So che dovrei chiedere l'iscrizione al registro di coloro che non vogliono ricevere telefonate commerciali ma so anche che comunque è inutile... chiamano lo stesso. E poi è anche una questione di principio... come registrarsi ad un pubblico elenco di coloro che non vogliono le visite dei ladri in casa, al pubblico registro di coloro che non desiderano essere aggrediti o rapinati per strada, ah, dimenticavo... il registro per le donne che non desiderano essere picchiate o stuprate, ecco. 

E poi, a loro, costa meno pagare una misera multa che chiamare senza controllo tutti i numeri in progressione, pagando una miseria quei deficienti che accettano di fare un simile "lavoro" senza alcun diritto riconosciuto...inutili schiavi laureati. Il Registro delle opposizioni è un miserabile fallimento se in caso di violazione nessuno applica le sanzioni o peggio, con i tempi della "giustizia" , la multa è indirizzata ad aziende che nel frattempo sono scomparse nel nulla, dislocate chissà dove ed i responsabili inesistenti. 

L'unica arma è prendere nota di chi sono e boicottare sistematicamente tutti i loro prodotti o servizi (anche se avessero un farmaco salvavita), e boicottare tutte le aziende collegate o in quelle in cui hanno investito... la cosa più evoluta è bloccare i loro annunci pubblicitari tramite Google. C'è una funzione che permette non solo di bloccare i loro annunci diretti ma di bloccare anche gli annunci delle agenzie di pubblicità ad essi collegate... è solo questione di tempo ma assieme ce la possiamo davvero fare. Se poi sentite di qualche call center che chiude, di qualche azienda di telefonia che fallisce.... non pensate ai posti di "lavoro" persi, a famiglie in mezzo alla strada, anzi, gioìte! Sono finalmente liberi ma nessuno li avvisa. Alla prossima.

Ermete è ermetico e Plinio è vecchio. Ripeto: Ermete è ermetico e Plinio è vecchio.